COMPITI E DINTORNI

il doposcuola alla portata di tutti

DESCRIZIONE

Il Centro offre, agli alunni delle scuole elementari e medie, uno spazio dove poter svolgere giornalmente i compiti e imparare un metodo di studio che li possa guidare verso l’autonomia.

I punti di forza che rendono il nostro doposcuola efficace ed efficiente sono: la presenza costante di un tutor/docente competente e motivante; l’inserimento dell’alunno in un gruppo/studio di coetanei al fine di favorire l’apprendimento condiviso e migliorare le capacità relazionali.

Per gli studenti della scuola media superiore sono previste lezioni e ripetizioni individuali delle materie che devono essere recuperate.

OBIETTIVI
  • Aiuto e supporto nello svolgimento di compiti
  • Acquisizione di un metodo di studio per raggiungere l’autonomia
  • Collaborazione con i pari e potenziamento della socialità attraverso la condivisione
  • Recupero materie scolastiche
MODALITÀ DI ATTUAZIONE

Il servizio di doposcuola per alunni di scuola elementare e media è attivo da ottobre a giugno, da lunedì a venerdì nella formula Total e lunedì, mercoledì e venerdì nella formula Slim, e prevede un impegno pomeridiano di 3 ore al giorno.

L’attività viene proposta in gruppi composti da 5/6 allievi e gestita da operatori selezionati.

Il recupero delle materie scolastiche per gli studenti delle scuole superiori è strutturato su richiesta specifica ed è gestito individualmente da operatori competenti.

ISCRIZIONI

Iscrizioni aperte tutto l’anno. Necessario, previo appuntamento, un colloquio conoscitivo con il responsabile del servizio per la definizione del servizio scelto sulla base delle  esigenze evidenziate.

Per maggiori informazioni, chiama il 351 612 1443